Intervista a Mauro Sciulli, Coordinatore della Scuola Nuoto, Istruttore corsi nuoto e Assistente Bagnanti

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

D: Qual è il tuo ruolo al centro sportivo Sulmona?

R: Da circa due anni ricopro il ruolo di Coordinatore della scuola nuoto federale e responsabile del settore sportivo paralimpico. Ruoli di responsabilità ma che ogni giorno mi regalano tante soddisfazioni e certezze.

D: Come è iniziata la tua passione per il nuoto e qual è la parte del tuo lavoro che ami di più?

R: Se dovessi riavvolgere il nastro della vita di circa 35 anni e mettendo a fuoco i mille momenti di sport vissuti, oggi, posso dire con fermezza che senza SPORT non sarei quello che sono e, probabilmente senza di esso si creerebbe un vuoto incolmabile. Lo sport mi ha educato, formato e responsabilizzato, donandomi i migliori strumenti per affrontare la vita di tutti i giorni.

Ho sempre amato l’acqua sin da piccolo ma, durante il percorso universitario mi sono definitivamente immerso nel mondo e all’arte natatoria.

Ciò che amo del mio lavoro è il potermi relazionare quotidianamente con il pubblico, ascoltando e cercando di soddisfare ogni sua richiesta o necessità.

D: Puoi raccontarci di un momento speciale o un traguardo per te importante che hai raggiunto durante questi anni di lavoro al Centro Sportivo Sulmona?

R: Ogni giorno penso sia un traguardo, vedere centinaia di bambini e adulti che quotidianamente entrano con il sorriso nel nostro centro sportivo rappresenta una vittoria.

D: Quali sono i principali benefici, fisici e mentali, che il nuoto apporta a chi sceglie di iscriversi ad uno dei corsi del Centro Sportivo Sulmona?
R: Consiglierei vivamente di frequentare il nostro centro sportivo per più motivi: è una struttura accessibile, modernizzata e immersa nel verde. All’interno ad accoglierti c’è un equipe di istruttori FIN altamente specializzata e non ultimo, forse il motivo più importante, i benefici sulla salute, la forma fisica e l’umore che si traggono praticando le discipline natatorie.